//Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica CERIMONIA FINALE E PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE

Tutto

Mostre

Spettacoli

Incontri

Attività per bambini

Tutto

Mostre

Spettacoli

Incontri

Attività per bambini

• Questo evento è passato.

Venerdì 18 maggio alle 11.30, nel corso di una cerimonia presso l’Aula Magna dell’Università di Padova, verrà proclamato il vincitore dell’edizione 2018 del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica. L’opera verrà votata dalla Giuria popolare all’interno della cinquina selezionata lo scorso febbraio dalla Giuria scientifica presieduta dalla prof.ssa Sandra Savaglio, docente di Astrofisica dell’Università della Calabria.

Il Premio Galileo, giunto quest’anno alla dodicesima edizione, seleziona da oltre un decennio i migliori libri di divulgazione scientifica pubblicati in lingua italiana e si inserisce in un programma di diffusione della cultura scientifica promosso dal Comune di Padova.